Informativa sulle spedizioni

AgriQui accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. AgriQui si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause.

SPESE DI CONSEGNA
Le spese di spedizioni partono da € 6,90 sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, tuttavia, sono sempre gratuite se l’importo subtotale dell’ordine è superiore a € 149,99. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Il costo del trasporto varia in base al peso complessivo del pacco dell'ordine è verrà calcolato automaticamente in base ai parametri volumetrici e sarà visibile al cliente prima della conferma di acquisto.

Le spese di trasporto sopra descritte si riferiscono alle spedizioni effettuate in Italia. Per le spedizioni all'estero scriveteci indicando la località estera di destinazione e vi forniremo maggiori dettagli circa i tempi di consegna e le spese di trasporto previste.

SPESE DI SPEDIZIONI GRATUITE
Per ordini da € 149.99 le spese di spedizioni sono gratuite

SPEDIZIONI TRACCIATE: Le spedizioni sono effettuate con Corriere in tutta Italia (Isole comprese), con servizio di tracciabilità della spedizione. Invieremo all'indirizzo e-mail dell'utente l'avvenuta spedizione, per consentire un costante controllo del proprio ordine ed una successiva mail contenente il numero di tracking da cliccare per essere indirizzati nel sito del corriere, tutto questo per consentire all'acquirente un costante controllo aggiornato della propria merce in arrivo.

SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO
Tutti gli ordini con pagamento in contrassegno, indifferentemente dalla somma totale, sono maggiorati di una percentuale fissa di € 5,00 sul totale dell'ordine come onere aggiuntivo per la gestione dell'incasso richiesto dal Corriere.

MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna avviene al piano strada salvo ulteriori indicazioni, quali:

  • diversa comunicazione all’atto del perfezionamento dell’ordine;
  • eventuali modalità previste nella scheda tecnica del prodotto;
  • l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Questa è garantita solo in condizioni di normale accessibilità in sicurezza dei normali mezzi di trasporto dei corrieri utilizzati (grossi furgoni o camion). 
I prodotti sopra i 60 Kg vengono consegnati con camion di grandi dimensioni (larghezza circa 2,50 mt) che possono circolare su strade lineari e con larghezza di almeno 5-6 mt. 
Nel caso di inaccessibilità, i mezzi eseguiranno la spedizione fino al punto dove possono accedere in sicurezza, ed il cliente, consapevole delle difficoltà di accesso dei normali mezzi al proprio domicilio, provvederà a propria cura al trasferimento del prodotto sino alla sua proprietà.

TEMPI DI CONSEGNA

AgriQui effettua la spedizione entro 1-3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine e provvede alla consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 20 (venti) giorni dalla conclusione del Contratto.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce verrà spedita non appena ricevuta notifica dell'avvenuto pagamento.

RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.

CONTESTAZIONE ALLA CONSEGNA

Importante: l’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Solo ed esclusivamente in questo caso, come servizio cortesia aggiuntivo (in quanto siamo estranei ai fatti), Ti offriremo la massima assistenza, accollandoci l'onere di risolvere personalmente il problema. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento ad AgriQui ma esclusivamente al corriere.

DIFFORMITÀ NELLA CONSEGNA

Eventuali problemi legati all’integrità “fisica”, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

RITARDI NELLA CONSEGNA

Possono capitare ritardi da parte del Corriere. Per qualsiasi problema puoi contattarci via mail o al nostro numero di telefono per cercare di risolvere il disguido.

Ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Nè è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati.

IMBALLAGGIO

Tutti i prodotti sono spediti con il loro imballo originale (quando usato dal produttore) e imballati con la massima cura e attenzione. Alcuni prodotti verranno imballati e fissati su una pedana per evitare possibili danni nel trasporto.

MANCATA CONSEGNA

In caso di mancata consegna per i seguenti motivi:

  • Destinatario non rintracciabile dal corriere;
  • Errato indirizzo indicato in fase dell’ordine;
  • Mancata consegna per destinatario assente.

L’ordine ritornerà presso il Nostro deposito e saranno addebitate le spese di gestione del reso.

RECLAMI
Eventuali reclami possono essere notificati ad AgriQui per telefono o e-mail. Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail, nr. ordine, nr. data acquisto).